“Siamo speranzosi che l’entusiasmo mostrato da Michela Stancheris, alla sua nomina, possa giovarle nel superare l’impasse che caratterizza, ormai da troppo tempo, l’azione dell’assessorato al turismo”, aggiunge Del Bono. “Auspichiamo, inoltre, che l’intenzione di mantenere un approccio tecnico e pragmatico, così come palesato nel corso di una delle prime interviste rilasciate dal neoassessore, possa davvero condurre ad un’azione di pianificazione integrata e partecipata per il graduale rilancio del settore.
Più volte, in questi anni, dai sindaci e dalle associazioni sono stati avanzati appelli per una gestione complessiva - che coinvolga adeguatamente i vari stakeholders - delle tematiche e, soprattutto, delle problematiche che affliggono le isole minori.
“Ci auguriamo, conclude il rappresentante degli albergatori, che il presidente Crocetta abbia finalmente deciso di conferire adeguata centralità ad un assessorato che dovrebbe rappresentare il comparto trainante dell’economia siciliana”.
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie
Federalberghi Isole Eolie
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.