Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2013

Isolani di Alicudi e Filicudi in difficoltà economiche. Il presidente della circoscrizione Bonica propone

Al Sig.  Sindaco
 Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni
           La sottoscritta Maria Grazia Bonica, considerata la difficile situazione economica in cui versano le attività delle isole minori di Filicudi e Alicudi, rappresenta al Sig. Sindaco di Lipari le richieste contenute nei punti sottoelencati che i commercianti ed imprenditori locali le hanno sottoposto al fine di individuare iniziative che possano scongiurare ulteriori e più gravi conseguenze per le attività delle due isole.
 1)      Riduzione immediata delle tariffe dei biglietti di navi e aliscafi CdI e Ustica Lines, troppo costosi, per incentivare il turismo da e per le Milazzo e Palermo.
 2)      Garantire il trasporto dei passeggeri e mezzi diretti alle due isole sugli unici collegamenti giornalieri onde evitare l’inconveniente di vedersi rifiutare il biglietto per over-booKing, come peraltro già avvenuto in occasione delle ultime feste pasquali.
3)      Prevedere un piano di defiscalizzazione delle attività commerciali ed imprenditoriali presenti sulle due isole con tassazione in base al lavoro effettivamente svolto nei periodi.
 4)      Prevedere divieto assoluto, in considerazione della grave crisi economica, di concedere ai non residenti sull’isola di Filicudi, permessi, licenze e autorizzazioni varie per attività commerciali stagionali e ambulanti.
5)      Individuare aree di parcheggio da dare in concessione locale, per evitare in sovraccarico dei veicoli nelle due zone commerciali di Filicudi Porto e Pecorini nei mesi estivi
           
                                                                                                          Il presidente
Di circoscrizione Filicudi/Alicudi
Maria Grazia Bonica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.