Cerca nel blog

mercoledì 3 aprile 2013

Giovanni Giardina propone "Preghiera"

Fratello ,questa poesia portala  sempre appresso ,come bagaglio, ti servira’ a comprendere meglio  il valore della  breve  vita  terrena !
                                                   Preghiera !    (  di  Kirk  Kilgour )
                      Chiesi  a  Dio  di  essere  forte,  per  seguire  progetti  grandiosi,
                       ed  Egli  mi  rese  debole,  per  conservarmi  nell’umiltà .
              Domandai  a  Dio che  mi  desse  la  salute, per  realizzare  grandi    imprese,
                      ed  Egli  mi  ha  dato  il  dolore,  per  comprenderlo  meglio.
                     Gli  domandai  la  ricchezza,  per  possedere  tutto,
                      e  mi  ha  lasciato  povero, per  non  essere  egoista.
                     Gli  domandai  il  potere,  perchè  gli  uomini  avessero  bisogno  di  me, 
                      ed  Egli  mi  ha  dato  l’umiliazione, perchè  io  avessi  bisogno  di  loro.
                     Domandai  a  Dio  per  godere  la  vita, 
                     e  mi  ha  lasciato  la  vita, perchè  io  potessi  essere  contento  di  tutto.
                    Signore!  Non  ho  ricevuto  niente  di  quello  che  chiedevo,
 ma  mi  hai  dato  tutto  quello  che  avevo  bisogno e  quasi  contro  la  mia  volontà .
                                     Le  preghiere  che  io  feci,  furono  esaudite.
Sii lodato o mio  Signore; fra  tutti  gli  uomini  nessuno  possiede  più  di quello che io ho ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.