Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

Abbiamo perso un anno ! (Di Daniele Corrieri)

Pur nel rispetto dell’ex Giunta mi viene da domandare: ma cosa si è fatto per il lavoro e ovviamente mi riferisco al turismo, motore fondamentale delle famiglie Eoliane? Rispondo senza rischio di smentita “NULLA”!!!
Ci rendiamo conto che da settembre si parla di Trasporti e siamo al punto di prima, che da settembre si parla di programmazione e non si è fatto nulla salvo la cattiva figura in BIT?
Ma secondo voi la responsabilità Politica di chi è? Io dico del Sindaco, perché Lipari non può permettersi di avere un Assessore al Turismo e Trasporti che non programmi una stagione estiva e che non abbia programmato insieme agli operatori turistici una stagione turistica che tale si possa definire! Aggiungo, le manifestazioni per fortuna per quelle poche che ci saranno sono stati altri a farle e coprirle dai relativi budget e bandi.
Ora pensate colpa della Dott.ssa Masin? Assolutamente no, è risaputo che la stessa era a tempo sino a settembre 2012 in attesa che Articolo 1(Bertè –Russo – La Cava) trovassero un’intesa. Non l’avevano trovata? Niente, si va avanti e non applicare  il nulla! Subito un nuovo Assessore capace e a tempo pieno! Il Sindaco e non me ne voglia ha commesso un grosso errore a non intervenire a settembre, sapendo che la Dott.Ssa Masin aveva i suoi impegni! E non stiamo a nasconderci che si era in fase di elezioni, anche perché è una dichiarazione che non condivido! Lipari e le sue Isole prima di tutto!
Si è bello, allungheremo il porto di 200 mt, (quando?) poi forse faremo il tiket di 5 €, poi forse ci faranno la legge per le isole minori, ma nel frattempo le imprese locali che faranno? Come e da dove e per come avremo più turisti, oppure come limiteremo i danni visto la crisi Europea?
Non ci sono risposte! Non ci saranno risposte!
Invito le forze politiche a responsabilizzarsi e a lavorare per il Popolo e non per la sedia, invito gli imprenditori turistici a unirsi e non a essere individualisti.
Abbiamo perso un anno! Fate si che non perdiamo quel lumicino di speranza che ci rimane!
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.