Cerca nel blog

venerdì 12 marzo 2010

La mia esperienza a fianco degli ex Pumex (di Dimitri Greco)

(Dimitri Greco) Ho avuto modo di presenziare alla seduta del consiglio comunale riguardante il problema che sta coinvolgendo 38 lavoratori della Pumex che ancora oggi per protesta sono in sciopero della fame. Secondo il mio punto di vista personale c’è un continuo “SCARICA BARILE”, che non può continuare ad attuarsi di volta in volta.
Ho riscoperto per l’ennesima volta il gusto aspro della mala-politica che viene fatta da alcuni amministratori e consiglieri concretizzata dalle chicchere e non dai fatti, ma sicuramente non è questo che mi abbatte nel protestare e chiedere esasperatamente il vero senso civico. L’esperienza che mi ha profondamente toccato è stata quella di partecipare attivamente alla protesta presenziando negli uffici comunali sino a tarda notte (02:30) che ricordo sono occupati dai lavoratori stessi, che continuano con forza e determinazione la loro protesta per ottenere il sacrosanto diritto al lavoro.
Ho avuto modo di confrontarmi, parlare e discutere con alcuni lavoratori (Bartolo, Tiziano ecc…) che con grande piacere mi hanno accolto e dato la possibilità di esprimere le mie opinioni in merito.
Questo mi aiuta a cresce dal punto di vista morale e capire che le difficoltà della vita sono diverse.
Spero con tutto il cuore che la situazione attuale venga definitivamente risolta, dando la possibilità a tutti coloro che si trovano in questa drammatica situazione di avere uno stipendio e un lavoro che soddisfi in parte le loro esigenze.