Cerca nel blog

venerdì 12 marzo 2010

CittadinanzAttiva attenta ai problemi della sanità eoliana, "bacchetta" il vice-sindaco China

COMUNICATO STAMPA
La nostra associazione, come si evince dalla fitta corrispondenza avuta (bontà loro) con gli uffici dell'assessorato alla Sanità e del direttore generale dell'Asp 5 , è molto attenta alle problematiche inerenti alla sanità nelle Eolie.
Il vice sindaco Giulio China sbaglia quando afferma che il dott. Mobilia intende demolire la realtà del nostro presidio ospedaliero: tutt'altro, grazie al dr. Mobilia e al sindaco Mariano Bruno si è potuta organizzare, per giorno 18 marzo alle 11,30 presso l'ufficio dell'Urp e di CittadinanzAttiva, un incontro dibattito proprio sui problemi incombenti nel nostro presidio ospedaliero, in cui sono stati invitati i sindaci di Santa Marina Salina, Malfa, Leni e tutti gli operanti nel settore sanità delle Eolie, ivi compresi tutte le autorità civili e ecclesiastiche, ma forse di tutto ciò il vice sindaco non è al corrente.
Inoltre siamo felici delle richieste del vice sindaco: l'ortopedico, il potenziamento del reparto di cardiologia, altri anestesisti, altri medici per la dialisi, ma arriva con notevole ritardo, in quando la nostra associazione aveva già, tempo or sono, sollevato tali problemi agli organi competenti. Pertanto noi chiederemmo al vice sindaco, di occuparsi a tempo pieno di tali problematiche, e non saltuariamente, e cercare di capire a pieno le intenzioni di chi, di tali problemi ne ha fatto ragione di vita, evitando in tal modo di correggere terzi.