Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

Ex Pumex: Trasferiti in ospedale Cesario e Raffaele. Lo sciopero della fame non è compatibile con le loro condizioni fisiche

I due ex Pumex, Cesario e Raffaele, non sono nelle condizioni fisiche di continuare lo sciopero della fame.
Il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, dopo il rilascio del sottostante certificato medico attestante tutto questo, ha "obbligato" i due a sottoporsi alle necessarie e indispensabili cure.
"Si certifica che in data odierna ho visitato i signori Raffaele Michel e Cesario Maurizio entrambi presentano stato di astenia , vertigini, cefalea, in maggior miseria quest’ultimo poiché è in stato marcato di ipertensione /90/60 e tachicardia /120’/, si consiglia sospensione del digiuno e controllo clinico"
Vi proponiamo le drammatiche immagini (autorizzate dai diretti interessati) del trasferimento di Cesario in ospedale con l'ambulanza del 118.


Le precarie condizioni di salute di Cesareo e Raffaele (preceduti ieri da Profilio in ospedale) non interrompono la protesta degli Ex Pumex. Già altri sono pronti allo sciopero della fame. Lo ha già iniziato Gaetano Saltalamacchia che, nel pomeriggio, sarà affiancato da altri.

"Barcolliamo ma non molliamo" sembra essere diventato lo slogan degli ex Pumex così come sentirete dalle interviste con Bartolo Natoli e Gaetano Saltalamacchi che pubblicheremo a breve.
Non molla neanche Eolienews, trasferitasi ormai quasi in pianta stabile al comune, a seguire e a portare il proprio contributo d'informazione alla causa dei nostri amici e concittadini.

Proprio per questo il direttore di Eolienews ha deciso, ritenendo che questo sia giusto, dare principalmente (se non essenzialmente) spazio agli ex Pumex, alle loro famiglie, piuttosto che ai politici.