Cerca nel blog

sabato 13 marzo 2010

Pontile di Porticello. Non sarà approdo per nave dei rifiuti

Il sindaco di Lipari ha risposta ad una nota del 14/12/2009 del consigliere Sarino Centorrino che chiedeva chiarimenti sui lavori in corso al molo di Porticello e sul suo futuro utilizzo.
Questa la risposta:
AL CONSIGLIERE COMUNALE
Sig. Rosario CENTORRINO
Via Nazario Sauro
98055 CANNETO LIPARI
Oggetto: Lavori di completamento ed utilizzo pontile in cemento di Porticello.
In riferimento alla Sua nota evidenziata a margine ed afferente l'oggetto, introitata al N° 46564 del protocollo generale dell'Ente in data 14 dicembre 2009, Le assicuro che l'utilizzo del pontile non è assolutamente riferibile ad una volontà dell'Amministrazione di adibire lo stesso quale zona di carico dei rifiuti solidi urbani verso la terraferma.
Non so chi abbia potutto dirLe queste stupidaggini, si faccia dire da queste persone da chi hanno appreso questa notizia.
Per quanto riguarda gli incartamente la S.S. potrà accedere presso l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune e visionare quanto riterrà opportuno e, se del caso, estrarre le copie richieste.
L'attuale situazione dei rifiuti è quella che lei conosce e non mi giunge nessuna comunicazione da parte dell'ATO ME 5 "Eolie per l'Ambiente" di diversa località per il carico se non di quella di Sottomonastero.
IL SINDACO
(Dott. Mariano Bruno)