Cerca nel blog

venerdì 12 marzo 2010

Le Eolie all'ITB di Berlino

Anche quest’anno le Eolie stanno facendo bella mostra d se all’ITB, principale fiera del settore turistico, in corso a Berlino dal 10 al 14 marzo.
Uno stand, personalizzato, presso l’area ENIT, permette di accogliere gli operatori del settore e i numerosi visitatori della fiera. Presso lo stand, allestito con foto e uno schermo al plasma proiettante documentari sulle Eolie, è possibile ritirare una brochure che illustra le principali caratteristiche dell’offerta turistica eoliana e che riporta tutte le strutture turistiche aderenti all’iniziativa.
La partecipazione, organizzata anche da Federalberghi, fa parte del programma fieristico 2010 che, dopo le partecipazioni di Vienna, Milano e Monaco, vedrà presenti le Eolie anche a Parigi e a Londra.
Di grande rilevanza la conferenza stampa delle Eolie di giovedì pomeriggio - tenuta, tra gli altri, dal Presidente di Federalberghi Christian Del Bonoda Damiano Maio della Tarnav - per la caratura degli intervenuti.
Oltre all’Assessore al Turismo della Regione Sicilia, Nino Strano erano, infatti, presenti anche il Direttore d’Area ENIT per la Germania, l’Austria, la Svizzera e i Paesi dell’est Europa, Marco Montini e il direttore dell’ENIT di Monaco, Leonardo Campanelli.
Alla platea, formata principalmente da giornalisti ed intermediari del settore turistico, le Eolie sono state presentate per il ricco mix di attrazioni (storia, natura, wellness, eventi, enogastronomia, produzioni tipiche e tradizioni popolari) che sono in grado di proporre in aggiunta al sole e al mare. Da sottolineare la squisita ospitalità garantita dall’ENIT e la grande disponibilità e dichiarata attenzione mostrata nei confronti dell’Eolie da parte dell’Onorevole Strano.