Cerca nel blog

mercoledì 10 marzo 2010

Eolie: Prima demolizione abusiva ad Alicudi. A Pianoconte la GDF sequestra quattro macchinette. A Filicudi tunisino in manette

E' stata demolita nel comune di Lipari la prima delle cinque opere abusive la cui demolizione era stata giudicata prioritaria nell'ambito del protocollo stilato tra i comuni messinesi e la Procura della Repubblica. La prima struttura a cadere è stata una costruzione di circa trenta metri quadri realizzata nell'isola di Alicudi, quale ampliamento di una abitazione già esistente. A demolirla, a proprie spese, ci ha pensato il propietario. Ricordiamo che le abitazioni individuati da demolire in via prioritaria erano cinque.
Sempre in tema di cronaca a Lipari la Guardia di Finanza ha effettuato un blitz sin un locale della frazione di Pianoconte.
I militari hanno sottoposto a sequestro 4 apparecchi-videopoker, in relazione ad illeciti di natura amministrativa e penale. Contestate 8 mila euro di sanzioni.
Un cittadino tunisino è stato arrestato dai carabinieri per non avere ottemperato all’ordine di espulsione. Nel primo pomeriggio di ieri, nell’isola di Filicudi, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto il 35enne cittadino tunisino HAMDI Imed, poiché inottemperante al decreto di espulsione.
I militari dell’Arma, a seguito di alcuni controlli effettuati sui cittadini extracomunitari presenti sull’isola, hanno accertato che il cittadino tunisino, HAMDI Imed era destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, emesso dal Questore di Siracusa nel marzo del 2004.
Dopo le formalità di rito il cittadino extracomunitario, su disposizione dell’A.G. è stato posto in regime di arresti domiciliari.