Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

In manette quattro dei cittadini extracomunitari fermati a Salina. Sono inottemperanti all’ordine di espulsione

Giro di vite a cura dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo ed in particolare quelli della Stazione di Lipari che, con l’ausilio di un velivolo del XII elinucleo Carabinieri di Catania, nella giornata di ieri, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla ricerca di cittadini inottemperanti all’ordine di espulsione emesso dalle prefetture nazionali.
Nel corso dei vari controlli, sono stati fermati (come da noi anticipato ieri) 35 cittadini extracomunitari nei cui confronti i Carabinieri hanno svolto accertamenti al fine accertare la regolare posizione sul territorio nazionale.
In particolare, tutti i citati cittadini extracomunitari, al fine di essere compiutamente identificati, dopo essere stati trasferiti sulle coste siciliane tramite i mezzi navali dell’Arma, sono stati sottoposti all’esame delle impronte digitali, tramite l’accertamento alla Banca Dati AFIS.
Nella circostanza, è emerso che i cittadini marocchini, FTAH Mohammad, cl. 1982, SABIHI Mohamed, cl. 1985, SABER Rachid, cl. 1982, e MARHFOURI Bouchaib, cl. 1975, risultavano tutti destinatari di provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale emessi dalle competenti Autorità amministrative.
Gli stessi, secondo quanto riportato nei rispettivi provvedimenti di espulsione, dalla data di notifica del provvedimento avrebbero dovuto lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni; pertanto, stante la flagranza di reato, i citati FTAH Mohammad, SABIHI Mohamed, SABER Rachid e MARHFOURI Bouchaib sono stati tratti in arresto e trasferiti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto.
Comunicato stampa del Comando Provinciale