Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

Sezione Lega Navale di Lipari: Opportunità d'imbarco su nave Vespucci e Palinuro

Riceviamo dalla SEZIONE LEGA NAVALE LIPARI un comunicato per i giovani interessati; gli stessi potranno richiedere ulteriori informazioni inviando una mail a lipari@leganavale.it .
Si riportano di seguito le opportunità di imbarco su Nave Vespucci e Nave Palinuro che lo Stato Maggiore della Marina Militare ha fornito per il mese di giugno 2010:

NAVE VESPUCCI (dal 3 al 14 giugno 2010)
Disponibilità di 12 posti (6 maschi – 6 donne) per ognuna delle 2 tratte previste.
TRATTA: LA SPEZIA- NAPOLI
DAL 3/06 al 7/06
TRATTA Napoli – La Spezia
DALL' 11/06 AL 14/06

NAVE PALINURO (dal 23 al 30 giugno 2010)
Disponibilità di 9 posti (6 maschi – 3 donne) per ognuna delle 2 tratte previste.
TRATTA : La Spezia –Civitavecchia
Dal 23/06 al 25/06
TRATTA: Civitavecchia - Eboli
Dal 28/06 al 30/06
Per ciascuna delle sopracitate tratte è inoltre disponibile l’imbarco di un accompagnatore*; si precisa che le sistemazioni a bordo sono di tipo amache.
Per tutte le tratte, gli allievi LNI sono autorizzati ad imbarcare/sbarcare un giorno prima/dopo le date indicate in tabella. Informazioni precise, circa data e ora d’imbarco, verranno comunque fornite in tempo utile ai diretti interessati una volta effettuata la selezione relativa ai posti disponibili.
Si ricorda che l’imbarco è riservato ai Soci della Lega Navale Italiana in regola con il tesseramento per l’anno solare in corso, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni. I non Soci LNI che volessero partecipare alla selezione devono prima iscriversi alla LNI. Le domande devono essere inviate alla Presidenza Nazionale, il più anticipatamente possibile, secondo il modulo di richiesta scaricabile dal portale www. leganavale.it (cliccando sulla pagina “Imbarco su Navi Scuola” contenuta nella Sezione “Le nostre attività”). Il modulo di richiesta deve essere obbligatoriamente corredato di un indirizzo e-mail (di facile leggibilità ed interpretazione) che dovrà essere controllato frequentemente nelle settimane precedenti le tratte prescelte, dal momento che la richiesta di conferma dell’adesione all’imbarco per il quale si è stati selezionati verrà formulata esclusivamente tramite messaggio mail, come pure tutte le altre informazioni relative ad orari, date ed eventuali variazioni di programma dell’ultimo momento.
Tutti i candidati all’imbarco sono tenuti a prendere visione delle “Regole di comportamento” e delle “Istruzioni particolari”, scaricabili dalla medesima pagina del portale. Inoltre, nel caso dei minorenni, il modulo di richiesta dovrà essere corredato, con valore di autorizzazione ad effettuare il viaggio per/da il porto d’imbarco/sbarco e l’imbarco stesso, dalla firma e dai dati relativi al genitore o tutore legale.
*Soci di specifica esperienza e di età superiore ai 25 anni possono proporsi come accompagnatori: le richieste devono essere inviate alla Presidenza Nazionale dalle Sezioni/Delegazioni di appartenenza con allegato un curriculum vitae del richiedente. Chiunque volesse avanzare la propria candidatura è pregato di prendere visione del “Decalogo dell’accompagnatore ideale” (scaricabile dalla pagina “Imbarco su Navi Scuola”, Sezione “Le nostre attività) in cui si elencano le funzioni e responsabilità che l’accompagnatore assumerà al momento della designazione.
Per tutte le altre indicazioni relative alle modalità di partecipazione alla selezione, modalità di imbarco e norme di comportamento a bordo si rimanda alla pagina “Imbarco su Navi Scuola”.
LA PRESIDENZA NAZIONALE