Cerca nel blog

sabato 1 maggio 2010

TIRRENIA: MATTEOLI, PROSEGUE CONFRONTO CON SINDACATI SU PRIVATIZZAZIONE

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, insieme con i rappresentanti della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri dell'Economia e delle Finanze, del Lavoro, delle Politiche Comunitarie e della societa' Fintecna, ha incontrato le Organizzazioni Sindacali di categoria della Filt-Cgil, Fit Cisl, UilT e UglT sulla privatizzazione di Tirrenia e Siremar.
A conclusione dell'incontro, spiega il Ministero in una nota, e' stato sottoscritto un documento nel quale il Ministro ha confermato l'impegno a porre in essere ogni azione per assicurare la tutela complessiva dei livelli occupazionali ed il rispetto delle condizioni contrattuali e cio' con riferimento ai piani industriali che saranno presentati. Di comune accordo si e' convenuto di fissare un prossimo incontro che si terra' il 18 maggio p.v.
''Si e' trattato di un incontro - ha dichiarato il ministro Matteoli - che giudico positivo per fare il punto sul processo di privatizzazione di Tirrenia e Siremar che va avanti secondo i tempi che ci siamo dati anche con una legge e per ascoltare le opinioni e le osservazioni dei sindacati. Il confronto con le parti sociali proseguira' ed auspico che si concluda con reciproca soddisfazione''.