Cerca nel blog

venerdì 30 aprile 2010

CINEMA: LA FOX AVVIA COLLABORAZIONE CON LA REGIONE SICILIANA. E DE SANTIS ANNUNCIA CHE SOSTERRA' UN MARE DI CINEMA

Una collaborazione pubblico-privato per lo sviluppo di produzioni cinematografiche in Sicilia.
E' quanto emerso oggi nel corso dell'incontro a palazzo dei Normanni, a margine dei lavori d'Aula, tra l'assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Nino Strano, e il presidente della Twentieth Century Fox Italia, Osvaldo De Santis (nella foto con il nostro direttore).
"Siamo orgogliosi - ha detto Strano - di aver ricevuto una delle piu' grandi case cinematografiche del mondo, sia nella produzione che nella distribuzione di film, e per l'attenzione che mostra verso la nostra isola. E' la conferma di come lo strumento cinema sia consono allo sviluppo del turismo e alla promozione della Sicilia. Sosterremo le istanze della 'Fox', a cominciare dalla programmata presenza di un nutrito gruppo di giornalisti internazionali del settore, che saranno testimonial delle Eolie e della Sicilia in generale".
Nel corso dell'incontro, De Santis, che era accompagnato da Nino Paino e Nino Picone del Centro studi eoliano, ha annunciato che sosterra' il festival cinematografico "Un mare di cinema" che si tiene a Lipari, dove sara' presentata la nuova programmazione mondiale della "major" cinematografica.