Comunicato stampa
Ha il via quest´oggi un programma formato da tre eventi, organizzati da Federalberghi, per la promozione del prodotto Eolie sui mercati internazionali.
Il primo, dal 27 al 30 aprile, ideato con 4moresolutions, coinvolgerà 16 partecipanti, tra tour operator e agenti di viaggio russi. Il programma prevede due escursioni terra/mare che abbracciano le isole di Vulcano, Salina, Filicudi, Panarea e Stromboli, oltre al giro dell´isola di Lipari e la visita al Museo Archeologico Eoliano. Di assoluto rilievo per le strutture di Federalberghi, il workshop fissato per oggi, alle ore 15:30, presso l´hotel Tritone.
Il secondo appuntamento, organizzato in collaborazione con Sviluppo Eolie, vedrà, dal 18 al 22 di maggio, la partecipazione di 12 giornalisti austriaci ai quali sarà mostrata una sintesi del nostro patrimonio culturale e naturalistico.
Dal 22 al 24 maggio, grazie ad un´iniziativa avviata in collaborazione con la Provincia Regionale di Messina, le Eolie saranno meta di altri 20 tour operator russi.
L´obiettivo di queste iniziative è quello di dimostrare l´appetibilità del prodotto turistico Isole Eolie anche nei periodi di bassa stagione. Un prodotto che sa essere anche per molti versi anche esclusivo, fatto di soggiorni di almeno 4 notti, in grado di rivolgersi ad alcuni segmenti di nicchia del mercato russo che sembra poter essere pronto a scoprire in modo più consistente che in passato il turismo delle piccole isole di Sicilia.
Christian Del Bono
Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie