Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 28 aprile 2010

Filippo La Rosa onlus. Oggi prima lezione di normative urbanistiche al corso di formazione per diplomandi geometri

Nell'ambito del corso di formazione per diplomandi Geometri, organizzato dalla Filippo La Rosa o.n.l.u.s. , si è tenuta oggi la prima lezione di normative urbanistiche. Docente è stato il Funzionario direttivo Comunale Geom. Salvatore Spartà. Temi importanti e storia dei vincoli urbanistici sul territorio Eoliano, hanno interessato i giovani diplomandi, che hanno dimostrato seria attenzione ed hanno ancora una volta sfruttato a pieno l'occasione formativa.
La lezione è stata introdotta dalla Preside Prof.ssa Masina Basile che ha sotolineato l'importanza della collaborazione e del confronto tra Scuola e Istituzioni pubbliche , anche per sostenere la formazione dei giovani, e l'importanza del merito e della professionalità, sopratutto in un territorio particolare come le Isole eolie.
Molto importante per ragazzi, le nozioni generali fornite dal docente Geom. Salvatore Spartà, che forte della sua esperienza di funzionario, ha rappresentato ai ragazzi un completo quadro delle norma urbanistiche e dei vincoli vigenti sule territorio delle Isole eolie, con un escursus storico sia sulle norme Nazionali che Regionali.
Nell'ambito del corso si terrano altre lezioni con i funzionari comunali, sempre disponibili a proporre ai giovani la loro professionalità.
L'Associazione Filippo La rosa O.n.l.u.s. ,unitamente ai docenti del corso e i docenti dell'Istituto comprensivo Isa Conti , ringraziano il Comune di Lipari per la disponibilità, il Geom. Salvatore Spartà per la docenza offerta, e l'attenzione sempre costante dall'Asserore alla Publica Istruzione Dott. Ivano Ferlazzo, e del Dirigente del III settore Arch. Biagio de Vita.