Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

Filippo La Rosa onlus. Oggi prima lezione di normative urbanistiche al corso di formazione per diplomandi geometri

Nell'ambito del corso di formazione per diplomandi Geometri, organizzato dalla Filippo La Rosa o.n.l.u.s. , si è tenuta oggi la prima lezione di normative urbanistiche. Docente è stato il Funzionario direttivo Comunale Geom. Salvatore Spartà. Temi importanti e storia dei vincoli urbanistici sul territorio Eoliano, hanno interessato i giovani diplomandi, che hanno dimostrato seria attenzione ed hanno ancora una volta sfruttato a pieno l'occasione formativa.
La lezione è stata introdotta dalla Preside Prof.ssa Masina Basile che ha sotolineato l'importanza della collaborazione e del confronto tra Scuola e Istituzioni pubbliche , anche per sostenere la formazione dei giovani, e l'importanza del merito e della professionalità, sopratutto in un territorio particolare come le Isole eolie.
Molto importante per ragazzi, le nozioni generali fornite dal docente Geom. Salvatore Spartà, che forte della sua esperienza di funzionario, ha rappresentato ai ragazzi un completo quadro delle norma urbanistiche e dei vincoli vigenti sule territorio delle Isole eolie, con un escursus storico sia sulle norme Nazionali che Regionali.
Nell'ambito del corso si terrano altre lezioni con i funzionari comunali, sempre disponibili a proporre ai giovani la loro professionalità.
L'Associazione Filippo La rosa O.n.l.u.s. ,unitamente ai docenti del corso e i docenti dell'Istituto comprensivo Isa Conti , ringraziano il Comune di Lipari per la disponibilità, il Geom. Salvatore Spartà per la docenza offerta, e l'attenzione sempre costante dall'Asserore alla Publica Istruzione Dott. Ivano Ferlazzo, e del Dirigente del III settore Arch. Biagio de Vita.