Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2010

Settima velica a Salina. Da domani

COMUNICATO STAMPA
Prenderà il via domani pomeriggio, 30 maggio, il primo appuntamento della “Settimana velica” che si terrà a Salina dal 01 al 09 maggio.
Alle 18.30, partiranno da Palermo alla volta di Salina 40 imbarcazioni che parteciperanno alla terza edizione della Salina Cruising Rally,regata notturna di avvicinamento all’isola, giunta alla terza edizione, il cui arrivo a Salina è previsto nel pomeriggio del 01 maggio.
In settimana nell’isola eoliana si ritroveranno circa un centinaio di imabarcazioni che prenderanno parte al Campionato Italiano d’Altura-Area Ionio e Tirreno Meridionale che si disputerà nelle acque antistanti Salina dal 6 al 9 maggio.
Una settimana all’insegna dello sport e della vela che vedrà a terra una serie di iniziative, tra cui aperitivi a base di prodotti tipici locali, serate musicali e di intrattenimento, che culmineranno nella serata conclusiva di domenica 9 maggio con la premiazione dei vincitori della Salina Cruising Rally e del Campionato d’Altura.
L’evento è stato orgnizzato dal Centro Velico Siciliano, dalla Società Canottieri Palermo e dal Velaclub Palermo, in collaborazione con il Comune di Santa Marina Salina e che registra anche il contributo dell’Assessorato Regionale del Turismo.
“Abbiamo accolto con grande favore questa manifestazione – afferma il Sindaco Lo Schiavo- e contribuiremo sia economicamente sia logisticamente. Eventi in bassa stagione così coinvolgenti fanno parte dei programmi di quest’Amministrazione: sport a maggio e appuntamnti enogastronomici in autunno per incrementare il turismo in periodi di minore affluenza. Queste regate possono servire, inoltre, da stimolo alle Istituzioni regionali e nazionali per varare una politica di infrastrutture portuali a servizio dei collegamenti marini e della nautica”.
Maggiori informazioni si possono visionare sul sito www.sswc.it