Cerca nel blog

sabato 1 maggio 2010

Vicenda ex Pumex. La nota di Giacomo Biviano (PD)

Riceviamo da Giacomo Biviano, consigliere comunale PD, e pubblichiamo:
Ieri sera è stato approvato un emendamento presentato e a firma di tutta la deputazione messinese che pone una prima ma concreta soluzione al problema occupazionale degli ex lavoratori "PUMEX".
L'emendamento, infatti, stanzia una prima cifra di 400 mila euro al Comune di Lipari per "Progetti Obiettivo", concertati con l'osservatorio regionale del lavoro e della formazione, volti all'utilizzazione dei lavoratori ex "PUMEX".
Un ringraziamento và a tutte le forze politiche che hanno contribuito alla posa di questo primo ma fondamentale tassello, primo atto concreto dal giorno dell'entrata in mobilità dei lavoratori (fine anno 2007).
Non posso, comunque, non fare un ringraziamento particolare alla deputazione messinese del PD, ed in particolare agli On. Rinaldi e Panarello, i quali si sono da subito mostrati sensibili alla questione ed hanno aperto, con la convocazione della Commissione Lavoro prima, abbozzando un primo emendamento e decidendo di portare la questione in finanziaria , e la "quadratura" attuata all'Ars da parte di tutto il PD regionale nei confronti del Governo regionale (con momenti di tensione con lo stesso Presidente Lombardo), la strada che ha portato all'approvazione di questo emendamento.
Sono sempre stato aggiornato sull'andamento dei lavori e sul da farsi, prima in Commissione Bilancio e successivamente all'Ars, ed hanno concordando con me i vari passaggi da effettuare per giungere ad un primo ma soddisfacente risultato..........GRAZIE!!!!
Essendo cosciente del ruolo che in questo momento il Partito Democratico recita a livello regionale, non posso non essere orgoglioso e fiero di appartenere ad un partito che in pochi mesi, da quando ha deciso di appoggiare esternamente il governo Lombardo su alcune questioni di fondamentale importanza per la Regione Sicilia, sta realmente attuando delle importantissime riforme per la Sicilia e non ha, alla prima occasione utile, trascurato la questione degli ex lavoratori "PUMEX".
Gli stessi On. Rinaldi e Panarello hanno , inoltre, comunicato al sottoscritto di voler meglio definire la questione e attuare da subito i successivi passaggi per la stabilizzazione definitiva dei lavoratori ex "PUMEX".
Ancora grazie!!!!!!!