Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

Trasporti alla sinfaso' (di Gianni Iacolino)

Apprendo dai notiziari che per l'ennesima volta si ripresentano disservizi marittimi del tutto gratuiti, che sommandosi  a quelli dovuti alle condizioni meteomarine ed a quelli legati alle inefficienze strutturali, rendono avventuroso  ogni tragitto fra isole e con la terra ferma.
Certamente , nelle mie funzioni di consigliere comunale della Sinistra, mi impegnerò al massimo nel cercare di modificare gli attuali accordi  che di fatto penalizzano le nostre popolazioni ,  affinché si giunga alla definizione di contratti che salvaguardino si il lavoro dei marittimi, ma che garantiscano al meglio le finalità per le quali  gli stessi contratti sono stipulati:  il diritto alla mobilita' ! 
Ma una riflessione di altro genere si impone; un pensiero , sempre lo stesso, mi arrovella la mente , ogniqualvolta si ha a che fare con episodi del tipo di quello segnalato da diversi cittadini nella giornata odierna.
Comportamenti , come quelli di stamattina nella banchina di Sottomonastero sono da considerarsi da paese civile? Al di la' di norme e leggi, di lacci e lacciuoli ( che in questo caso non intravedo ) ,il senso civico non dovrebbe prevalere nelle coscienze di chi svolge il proprio ruolo?
Gianni Iacolino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.