Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

Bandiera Blu per Lipari la ritira il comandante Blasco, delegato dal sindaco Giorgianni


COMUNICATO STAMPA

Nella giornata del 14 maggio 2012,  in seno alla Conferenza  di presentazione delle Bandiere Blu 2012, tenutasi a Roma, ospiti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha partecipato anche il Comune di Lipari, su espresso invito e designazione della Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE) Italia, per l’assegnazione del “vessillo di qualità”.
Anche quest’anno, come per quello pregresso, Lipari e con essa le Isole del comprensorio comunale, dunque, si onorano di essere state ancora incluse tra quelle belle località - ben 246,  registrandosi una crescita del Sud - che si sono fregiate dell’ambito riconoscimento il quale costituisce indubbio motivo d’orgoglio, all’insegna della difesa delle coste del mare e,  in generale, del rispetto e della cura dell’ambiente. L’evento tende a riconfermare un grande rilancio delle Eolie che, annoverate tra le più belle località turistiche del mondo ed in quanto Patrimonio dell’Umanità, accrescono significativamente la loro notorietà.
La Civica Amministrazione, soddisfatta e grata per l’attenzione ancora riservata al proprio territorio da parte della FEE, si impegnerà ulteriormente ad operare scelte concrete in chiave di sostenibilità e qualità ambientale, conscia che la crescita dell’economia locale e l’offerta turistica debbano costantemente coniugarsi e rapportarsi con l’esigenza di una domanda turistica sempre più attenta all’ambiente.
Alla manifestazione ha presenziato, in nome e per conto dell’Ente, il Comandante del Corpo di Polizia Municipale e Dirigente del IV Settore, Dott. Stefano Blasco, delegato dal Sindaco,  Marco Giorgianni, purtroppo impedito a motivo di impegni istituzionali inderogabili, connessi agli adempimenti di inizio mandato.
Il dott. Blasco, nel comunicare alla platea ed all’organo che ha conferito la bandiera la soddisfazione e l’orgoglio, a nome di tutta la comunità eoliana, per questo riconoscimento che valorizza e rimarca le bellezze del nostro territorio, ha rivolto ringraziamenti, in primis, al Sindaco, per l’opportunità conferitagli di rappresentare il Comune di Lipari, nonché ai funzionari ed impiegati del IV Servizio del IV Settore, ed alla squadra degli operai comunali, che si sono impegnati, nell’anno corrente, come nel 2011, in un complesso lavoro di raccolta dati, informazioni e interventi sul territorio, ritenuto decisivo per tale riconferma, il quale denota attaccamento professionale ed opera attenta tesi ad accrescere benefici alla cittadinanza eoliana ed il prestigio dell’Ente. Plauso non può mancare rivolgersi, naturalmente, all’Ufficio Circondariale Marittimo, autorità marittima locale che ha saputo porre in essere un’oculata operazione di controllo delle nostre acque e dei nostri siti  balneari. 
Una nota di merito va indirizzata alla bellissima spiaggia di Canneto che potrà ancora fregiarsi di un vessillo che è sinonimo di pulizia, bellezza e qualità dei litorali. Emblema che il nostro territorio continuerà a meritare, finché la comunità tutta seguiterà ad amarlo e rispettarlo.

Lipari, 15 maggio 2012
                                                                                                                        IL SINDACO
                                                                                                   (Rag. Marco Giorgianni)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.