Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2012

AGRICOLTURA: AIUTI STATALI PER FOTOVOLTAICO SU TERRE ABBANDONATE

Il dirigente generale del dipartimento per gli Interventi strutturali dell'assessorato regionale alle Risorse agricole ed alimentari, Rosaria Barresi, ha approvato le procedure di attuazione per la classificazione di terre incolte e abbandonate e le relative modalita' di notifica ai proprietari, cosi' come prevede il decreto ministeriale del 5 maggio 2011 (quarto conto energia). La classificazione consentira' ai proprietari agricoli e agli aventi titolo che hanno installato, o intendono installare impianti fotovoltaici con moduli collocati a terra, di beneficiare di aiuti statali.
Potranno accedere ai contributi solo i proprietari di terreni privati che, negli ultimi cinque anni non hanno beneficiato di sostegni economici regionali, nazionali e comunitari, che non abbiano utilizzato i terreni per uso agricolo e neppure zootecnico, e che abbiano presentato istanza all'ufficio competente per l'istallazione degli impianti solari fotovoltaici con moduli collocati a terra in aree agricole entro i termini stabiliti. Per classificare i terreni, il dipartimento si avvarra' delle aerofotografie degli ultimi cinque anni a disposizione dall'amministrazione regionale.
Decreto e modalita' di presentazione delle domande sono disponibili nel sito istituzionale dell'assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari. Per estratto saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.