Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2012

Salvatore Agrip : La mia esperienza da candidato


(Salvatore Agrip) Sono stato sempre attratto dalla politica, mi piace capirne sempre più l’essenza, i meccanismi, la sua evoluzione e per la prima volta ho voluto vivere una esperienza da candidato per il consiglio comunale, l’ho fatto con “La Sinistra”. E’ stato straordinario, avvolgente, mi sono ritrovato in gruppo appassionato con grande convinzione e determinazione con una chiara strategia politica per queste isole, rappresentato dal nostro programma, ho trovato anche nel mio candidato a sindaco Pietro Lo Cascio la persona giusta e meritevole del mio impegno, anche se nell’ultimo periodo per vicende umane e personali non ho potuto darlo  pienamente , ma il risultato ci è sufficiente per poter continuare a lavorare sapendo di avere un nostro rappresentante in consiglio. Abbiamo fatto una campagna elettorale di metodo con contenuti e argomentazioni,  dando una prospettiva  fattiva di futuro al nostro comune, ci siamo determinati nei luoghi comuni con comizi e incontri pubblici, forse la nostra società è avvezza ancora a questo modo di fare politica per chiedere il consenso popolare del voto, ma noi lo abbiamo voluto fare in questo modo, con dignità, rispettando principalmente la libertà di ogni cittadino di poter decidere sui contenuti , non siamo andati nelle case a bussare per chiedere il “favore” di votarci o telefonare  ai tanti amici e parenti  che in questo paese un po’ tutti abbiamo per avere la “promozione” del voto. Ho avuto la sensazione da candidato che quando mi avvicinavo alle persone, qualcuno potesse indisporsi pensando che io potessi chiedergli il voto ma non ho mai fatto, si ho voluto e abbiamo voluto noi tutti del gruppo “La Sinistra” rispettare la libertà e la dignità di ogni cittadino, sinceramente, è stato bello farlo. Anche se il totale dei consensi può sembrare poco per noi ha un enorme valore in quanto sono stati espressi da persone convinte dalla nostra passione per la politica, dal nostro programma che rimarrà la base  valida per poter continuare l’azione politica, anche costruttivamente, se ci saranno le giuste convergenze, con l’attuale amministrazione del neo sindaco Marco Giorgianni alla quale vanno i miei auguri di buon lavoro, sia a Lui che a tutti gli altri consiglieri eletti , Lipari né ha tanto di bisogno.
Salvatore Agrip.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.