Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 18 maggio 2012

Digitale terrestre. Incontro a Malfa il 24 maggio

(Antonio Iacullo) Dal Presidente del Corecom Sicilia, il Dott. Ciro Di Vuolo, ricevo copia della lettera inviata ai sindaci della Provincia di Messina, tra i quali quelli delle Eolie, che con la presente trasmetto per una migliore divulgazione.
Come si può rilevare dalla sua lettura, l'incontro organizzato presso l'aula consiliare del Comune di Malfa, alle ore 10,30 di giovedì prossimo 24 Maggio 2012, riveste per noi isolani una importanza particolare dal momento che il passaggio al digitale terrestre, in programma per la Sicilia dall'11 al 30 Giugno p.v., inizia proprio dalle isole minori.
Oltre alla cittadinanza, ne potranno trarre una particolare utilità tutti gli operatori del settore, in quanto verranno affrontati e discussi aspetti tecnici quali diffusione, modulazione, problematiche interferenziali, misure, impianti di ricezione e quantaltro, utili per un migliore utilizzo della nuova tecnologia.
LA LETTERA
Com'è noto, dall'11 al 30 giugno 2012 la Sicilia transiterà dalla televisione analogica a quella digitale terrestre.  Al fine di affrontare e prevenire le problematiche che potrebbero verificarsi nonché per fornire tutte le informazioni necessarie, il Corecom Sicilia, che ha già avviato una serie di iniziative per attutire al massimo l'impatto ai cittadini, sta organizzando un incontro sulla tecnologia del digitale terrestre: aspetti tecnici, diffusione, modulazione, problematiche interferenziali, misure, impianti di ricezione, ecc.
Poiché le Isole minori saranno le prime a passare alla nuova tecnologia, l''incontro si svolgerà il giorno 24 maggio c.a. alle ore 10.30, nella sala consiliare del Comune di Malfa in Salina. Questo importante appuntamento richiede il coinvolgimento degli amministratori locali e la Sua presenza conferirebbe un notevole contributo. In attesa di una cortese risposta, porgo cordiali saluti.

Dott. Ciro Di Vuolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.