Cerca nel blog

sabato 19 maggio 2012

Del Bono (Federalberghi) "Servono amministratori esperti"

Appello alle forze politiche che sostengono il sindaco Marco Giorgianni.
È evidente che i dibattiti e i tempi sin qui richiesti per la nomina della giunta comunale, stanno mettendo a dura prova le doti di pazienza ed equilibrio del neoeletto sindaco di Lipari.
Lo abbiamo chiesto durante l’incontro tenutosi prima delle elezioni, alla presenza dei cinque candidati, e lo ribadiamo con forza: le nostre isole hanno bisogno di amministratori dedicati ed esperti nell’ambito delle deleghe che saranno loro attribuite.
Una giunta composta da soli quattro assessori, impegnati su sei isole, presuppone infatti un impegno quotidiano imponente tale da assicurare un’amministrazione attenta ed efficiente della struttura comunale. Soltanto così il sindaco potrà concentrarsi nel portare avanti quell’importante azione di organizzazione, coordinamento e rappresentanza necessaria sia a livello interno che in ambito esterno per far valere il reale peso delle Eolie.
Marco Giorgianni è stato eletto con un’ampia maggioranza. Questa, non deve rappresentare un vincolo nel processo decisionale bensì un’opportunità atta a porre in essere - soprattutto nei primi due anni di mandato - tutti quegli interventi, alcuni dei quali anche impopolari, necessari a gettare le basi per un futuro sostenibile del nostro arcipelago.
Del Bono

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.