Cerca nel blog

domenica 17 giugno 2012

Judo: Fervono i preparativi per la 20° edizione del "Città di Lipari"

(Adalgisa Ferlazzo) La nostra associazione sportiva organizza dal 18 al 24  giugno l’ evento eoliano di judo denominato “Città di Lipari. Alla manifestazione di judo eoliana  sono state invitate molte rappresentative straniere, oltre  ai Club nazionali e le rappresentative dei Gruppi Sportivi Militari Italiani che  già da diversi anni partecipano sia allo stage che  al torneo.
La settimana eoliana di judo, alla 20° edizione vede sempre una grande partecipazione infatti negli anni è cresciuta da tutti i punti di vista, questa è una manifestazione  che piace e  che negli anni ha allargato la cerchia delle persone che partecipano alla stessa anche perché si abbinano lo sport ed il turismo.
Il torneo di judo  infatti fa si che le Eolie vengano proiettate  anche dal punto di vista turistico verso persone che sono possibilmente fuori dal giro del  “ turismo abituale  “ e pertanto porta sempre altra gente  a Lipari in occasione del Torneo e che tornano poi da turisti.
Il Torneo Città di Lipari è anche occasione  di socializzazione e  conoscenza tra gruppi provenienti da tutta Italia  e dall’estero è quindi un ampliamento da tutti i punti di vista della conoscenza delle nostre isole; ci teniamo sempre a far visitare le Eolie ai gruppi sportivi invitati facendoci anche fornire del materiale dall’ Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo locale ed anche la visita al nostro museo suscita loro  molto interesse e legano quindi l’evento sportivo  al piacere della vacanza e conoscenza di luoghi nuovi portando quindi a casa , ai loro conoscenti l’esperienza eoliana. 
Tra atleti, tecnici, ufficiali di gara ed accompagnatori, orientativamente circa 800, circolano nelle nostre isole nella settimana dedicata al judo e noi facciamo tutto il possibile per rendere piacevole il soggiorno alle Eolie organizzando gite in tutte le isole e pasti in locali tipici per far gustare le delizie della nostra tradizione.
Tutta la cittadinanza eoliana è invitata ad assistere all’evento sportivo di judo per dare anche supporto ai nostri atleti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.