Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Albergatori: Recitate il mea culpa (di Angelo Sidoti)

Prima gli albergatori delle Eolie dovrebbero fare un "mea culpa". Nel governo Mariano Bruno nessuna si lamentava. Mi fa sorridere che qualcuno gridi ad una giustizia sociale e tributaria. Io sono cosciente che noi dipendenti ed i pensionati siamo sicuramente gli unici VERI CONTRIBUENTI ONESTI!! Per il resto scusate .... non pochi dubbi abbiamo sopratutto per il settore alberghiero/turistico che fino a quando gli conviene tutto va fila liscio appena si sente che il vento "gira" facciamo le vittime!
Un principio che da Noi non e' applicato! Il principio del buon andamento della pubblica amministrazione. Il principio di buon andamento, espresso dall'art. 97 Cost., impone che l'azione amministrativa debba svolgersi secondo regole di buona amministrazione. Pertanto, la stessa dovrà attenersi ai criteri di efficacia e di efficienza. L'efficienza della pubblica amministrazione è determinata dal rapporto intercorrente tra i risultati raggiunti dall'azione amministrativa e la quantità delle risorse impiegate. L'efficacia dell'azione amministrativa concerne, invece, la capacità di conseguire gli obiettivi che si erano preventivamente fissati. Efficacia ed efficienza costituiscono, perciò, due parametri distinti e non coincidenti.
Potrebbe, infatti, sussistere l'ipotesi di una amministrazione efficiente, in relazione alle poche risorse ad essa attribuite, ma non efficace; così come, viceversa, quella di una amministrazione che pur essendo in grado di raggiungere gli obiettivi prefissi (efficacia) non lo faccia in maniera efficiente.
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.