Cerca nel blog

domenica 14 marzo 2010

Campagna di tesseramento e costituzione del circolo eoliano di Sinistra Ecologia Libertà

COMUNICATO STAMPA
Il 21 marzo è vicino: comincia la primavera, e vorremmo che fosse una primavera anche per il “popolo di sinistra” delle nostre isole, che da alcuni anni fatica a trovare un coerente riferimento nella complicata geografia dei partiti italiani.
La sinistra italiana, infatti, è oggi più viva e combattiva che mai, riunita nella nuova formazione politica Sinistra Ecologia Libertà, attorno alle figure di Nichi Vendola e di Claudio Fava e ai compagni che fanno riferimento, senza falsi pudori riguardo alla propria storia e senza compromessi ingiustificabili, alla fondamentale esperienza del socialismo europeo.
Invitiamo le compagne e i compagni di tutte le isole dell’arcipelago ad aderire alla campagna di tesseramento di Sinistra Ecologia Libertà per dare il proprio e importante contributo alla costituzione ufficiale del circolo locale SEL Isole Eolie. Le adesioni possono essere comunicate durante la prossima settimana (15-21 marzo) a Pietro Lo Cascio (pietrolocascio@libero.it 347 5768609) e a Piero Roux (info@eolclub.com 333 2200028).
Al termine della campagna di tesseramento, sarà indetta una assemblea costituente, alla quale prenderanno parte rappresentanti provinciali e regionali di SEL e nel corso della la quale si terranno l’elezione del coordinatore e del portavoce del nuovo circolo e un confronto, necessario per pianificare le attività e gli indirizzi politici della sinistra eoliana.
Ringraziandovi per la partecipazione, vi porgiamo fraterni saluti e l’augurio di una ottima, rossa primavera.
I promotori del circolo
Pietro Lo Cascio e Piero Roux