Cerca nel blog

mercoledì 17 marzo 2010

'Dal telegiornale mi appari come un sogno celestiale...' Dal web canzone d'amore per Simona Branchetti

''Dal telegiornale mi appari come un sogno celestiale...''. Impazza sul web la prima canzone d'amore dedicata a una giornalista tv. E' Simona Branchetti, giovane e bella conduttrice del tg5 a registrare un picco di share nel cuore del cantautore Daniele Profilio, che le dedica un intero singolo.
Nemmeno il tempo di pubblicare il videoclip e già la notizia fa il giro della rete. Un annuncio d'amore scritto con il cuore, che ha suscitato subito l'interesse del popolo del web. Sono infatti ben 11.836 i contatti registrati in sole 24 ore dal portale telegiornaliste.com, che ha pubblicato in esclusiva il videoclip.
Si tratta della prima dedica in assoluto dedicata a un volto del giornalismo tv e soprattutto la prima a dichiarare nome e cognome dell''amata'. Daniele Profilio, autore del brano, viene dall'isola di Lipari e proprio non ce la faceva a tenere nascosto il suo amore per la giornalista romagnola, che pare abbia apprezzato questo inusuale coming out amoroso.
Una confessione d'amore nata dall'esigenza di esprimere un'emozione istantanea e racchiusa in una ballad pop rock, che ricorda le produzioni migliori tra gli Stadio e Vasco Rossi.
"L'interesse per le telegiornaliste è un fenomeno in continuo aumento - spiega Rocco Ventre, responsabile del portale www.telegionaliste.com - la canzone di Profilio non ha fatto altro che dare voce a migliaia di persone che ogni giorno ci dimostrano simpatia e interesse per le professioniste della comunicazione".