Cerca nel blog

venerdì 19 marzo 2010

Lega navale italiana: Opportunità imbarco su nave Palinuro

Comunicazione della Lega Navale Italiana Sezione di Lipari
Si riporta di seguito l’opportunità di imbarco su Nave Palinuro che lo Stato Maggiore della Marina Militare ha fornito, per il momento, per la primavera 2010:
NAVE PALINURO (dal 10 al 18 aprile 2010)
TRATTA: Genova-Trapani dal 10/04/2010 al 18/04/2010
Gli allievi L.N.I. dovranno imbarcare a Genova sabato 10 aprile alle ore 16.00 e sbarcheranno a Trapani domenica 18 aprile alle ore 10.00.
Si ricorda che l’imbarco è riservato ai Soci della Lega Navale Italiana in regola con il tesseramento per l’anno solare in corso, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni. I non Soci LNI che volessero partecipare alla selezione devono prima iscriversi alla LNI.
Le domande devono essere inviate alla Presidenza Nazionale, il più anticipatamente possibile, secondo il modulo di richiesta scaricabile dal portale www. leganavale. it (cliccando sulla pagina “Imbarco su Navi Scuola” contenuta nella Sezione “Le nostre attività”).
Tutti i candidati all’imbarco sono tenuti a prendere visione delle “Regole di comportamento” e delle “Istruzioni particolari”, scaricabili dalla medesima pagina del portale. Inoltre, nel caso dei minorenni, il modulo di richiesta dovrà essere corredato, con valore di autorizzazione ad effettuare il viaggio per/da il porto d’imbarco/sbarco e l’imbarco stesso, dalla firma e dai dati relativi al genitore o tutore legale.
*Soci di specifica esperienza e di età superiore ai 25 anni possono proporsi come accompagnatori: le richieste devono essere inviate alla Presidenza Nazionale dalle Sezioni/Delegazioni di appartenenza con allegato un curriculum vitae del richiedente. Chiunque volesse avanzare la propria candidatura è pregato di prendere visione del “Decalogo dell’accompagnatore ideale” (scaricabile dalla pagina “Imbarco su Navi Scuola”, Sezione “Le nostre attività) in cui si elencano le funzioni e responsabilità che l’accompagnatore assumerà al momento della designazione.
Per tutte le altre indicazioni relative alle modalità di partecipazione alla selezione, modalità di imbarco e norme di comportamento a bordo si rimanda alla pagina “Imbarco su Navi Scuola”.
Cordiali saluti
Il presidente della Sezione Lega Navale di Lipari