Cerca nel blog

sabato 20 marzo 2010

Ospedale: Nelle isole minori monta la protesta

Lettera dei presidenti delle circoscrizioni al Prefetto di Messina, Alecci:Con la presente i sottoscritti Presidenti dei Consigli di Circoscrizione di Alicudi - Filicudi , Panarea, Stromboli e Vulcano fanno propria la richiesta formulata dal Sindaco di Lipari, Dott. Mariano Bruno, a S. E. il Prefetto di Messina, con la quale si chiede l’immediata sospensione dell’attuazione del provvedimento di rimodulazione della rete ospedaliera.
La soppressione della possibilità di effettuare ricoveri ordinari presso l’unico ospedale del nostro comune suonerebbe come gravissimo campanello d’allarme non solo per la popolazione residente ma, altresì, per i numerosi turisti presenti dalle nostre parti nei periodi di media ed alta stagione.
Non possiamo vederci negato il diritto alla salute, non possiamo accettare passivamente uno scriteriato provvedimento come quello in questione.
Ed è per questo che sin da subito nell’essere pienamente a fianco del Sindaco di Lipari, dichiariamo di essere pronti a scendere in piazza in maniera forte, ferma e decisa per rivendicare un diritto che nessuno può negarci.
I Presidenti dei Consigli di Circoscrizione
Rosalba Abbondanza (Vulcano)
Giovanni Rando (Alicudi – Filicudi)
Carlo Lanza (Stromboli)
Paolo Spanò (Panarea)