Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2013

Deutschwagen Tour a Lipari. Al Comprensivo 2 importante campagna di promozione della lingua tedesca

Domani, Sabato 26 gennaio presso l’istituto comprensivo Lipari 2 (Scuola Media S. Lucia) si terrà un’importante campagna di promozione della lingua Tedesca.

L’iniziativa è promossa dal Goethe-Institut Italien, l'Ambasciata Tedesca a Roma, l'Ambasciata di Svizzera in Italia, l'Ambasciata d'Austria, il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico, il Forum Austriaco di Cultura Roma e Milano, l’Österreich Institut Rom, che insieme ad altri partner promuoveranno il tedesco con tre simpatici furgoncini Volkswagen durante tutto l’anno scolastico 2012/2013. 

A bordo delle autovetture viaggeranno le assistenti linguistiche con ospiti e tanto materiale promozionale per studenti e per adulti.
Le tre Deutschwagen hanno il compito di visitare le scuole elementari e medie del nord, centro e sud Italia promuovendo la lingua tedesca attraverso iniziative e lezioni prova. 

Una bella iniziativa rivolta agli studenti di tutte le scuole primarie d’Italia, e soprattutto, visto i numerosi turisti tedeschi che scelgono le eolie per trascorrere le vacanze, di grande importanza per i giovani eoliani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.