Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2013

"Non se ne può più. E' arrivata l'ora di dire basta !". Ci scrive Giovanni Giardina

Egregio Direttore, 
nell’esprimere il mio compiacimento e ammirazione verso il Sindaco di S. Marina Salina, Massimo  Lo Schiavo, per l’azione intrapresa verso la Provincia riguardo il fuoristrada, adibito alla riserva, mi consenta di fare le mie considerazioni che maturo ormai da tempo : Nessuno ricorda che la Provincia ci aveva regalato, con i nostri soldi, un’idroambulanza, Che fine ha fatto? Nessuno si accorge che  siamo giunti, no alla frutta ,ma al disgestivo. Nessuno si è accorto che ogni limite è stato superato.?
Mi sta sembrando di rileggere quei capitoli della storia del Far West, quando gli Americani hanno costretto gli Indiani, dopo tanto spargimento di sangue , a vivere in RISERVA. Non riesco ancora a capire che disegno stanno architettando per le Isole minori, cosa ne vogliono fare? Qual’è l’intento per tale accanimento ? Ci stanno costringendo , come gli Indiani, in una riserva. Ogni limite è stato già da tempo superato. Dice il Sindaco Massimo Lo Schiavo: “ Prima abbiamo suonato le trombe, ora seguiranno il suono della campane ! “ Quale campane ? Quelle della chiesa di S. Marina  Salina? O restituendo solo la sua fascia ?
Durante le elezioni Regionali, anche se provocatoriamente , mi sono permesso di suggerire di mettere le Isole Eolie all’asta , così con una sola fava potevamo prendere più piccioni ..
Chi potrebbe comprare le Isole ? Facoltosi , Americani, Cinesi, Tedeschi , Arabi ,ecc..  Quale sarebbe l’intento e il vantaggio? Non saremmo piu costretti ad emigrare , ci ritroveremmo a casa nostra già automaticamente emigrati e appartenenti ad altra nazionalità. Loro si che saprebbero cosa fare delle Eolie e non saremmo più sottoposti alle leggi , Europee, Italiane e Siciliane .
Apprendo altresì ,con viva e somma soddisfazione, che al nostro Istituto Tecnico, verrà insegnata la lingua araba.( Per capire gli immigrati o per emigrare ? )
 Non se ne può più  e con tutto quello che stiamo vivendo per sopravvivere, anche un povero Cristo di amministratore locale, deve giornalmente fare i conti , non solo per cercare di spingere la barca, ma a difendersi dai continui attacchi di questi PIRATI,  ridotti ormai alla follia. Non bastano i problemi che la natura ci riserva , mettiamoci  tutti quelli che l’uomo ci sta togliendo: Le cave di pomice, i trasporti, l’ospedale,il tribunale, le scuole,le poste,il lavoro,,la pesca, l’agicoltura, le pensioni,l’acqua, trasporto medicine,con l’aggravante di tasse e redditometro ecc…ecc..
Non solo ci stanno spingendo verso atti criminali, ci stanno spingendo verso il delirio e il suicidio di massa. E vi siete chiesti, perché i migliori personaggi scappano tutti per Roma ? Perché la migliore MANGIATOIA sta proprio li. 
A che serve più sfogarci col computer o con missive, o andare e venire da Roma,e Palermo,con le chiacchiere ormai non si ottiene più nulla. I signori politici si sforzano per trovare consensi e apparentamenti, per non perdere privilegi e poltrone, quando da tempo,  mi sarei aspettato da tutti,compreso Lei che è giunta l’ora di strappare e bruciare tutte le tessere elettorali e quelle di appartenenza al partito politico per poi fare giungere le ceneri ai mittenti .Oggi avreste ottenuto più stima e credibilità.
 È arrivata l’ora del riscatto, di isolarci, di non pagare più tasse,di scegliere noi stessi di che morte  morire, non aspettiamo che altri progettano la nostra fine. Meglio morire in piedi , che in ginocchio, (come hanno fatto all’epoca  gli indiani ).
È  ARRIVATA L’ORA DI DIRE BASTA !!!
Io mentre sto scrivendo, mi ritrovo davanti dodici bollettini da pagare, compreso il bollo macchina. Ma dove vanno a finire i soldi se poi la Provincia non tappa neanche un buco, mantenendo le strade come gruviere? Dobbiamo essere noi a spiegare a loro come spendiamo la nostra miseria, o dovrebbero essere loro a spiegare a noi contribuenti dove vanno a finire i nostri soldi ? . Nessuno dei politici, compreso  il Sig. Monti, ha avuto ancora l’umiltà di ringraziare i pensionati, i lavoratori e i disoccupati, che sono gli unici sempre a stringere la cinghia e a  pagare, mentre loro  continuano a sguazzare con i soldi dei poveri disgraziati. Caro Sig. Lo Schiavo lo ammiro per il suo impegno, ma non bastano più le campane, quelle lasciamole suonare ai preti, per richiamare i fedeli in chiesa. Isoliamoci e tratteniamo tutte le tasse versandole al Comune di appartenenza, finchè non ci daranno indietro tutti i diritti sottratti, la dignità e quanto negli anni ci siamo conquistato col sudore.
Da isolano marinaro, suggerisco di cambiare rotta in fretta, per non fare la fine della Concordia ! Non fu proprio Lei a candidarsi, per le Regionali, con l’M.P.A .( partito di Lombardo), ora candidato con il P.D.L. assieme a molti altri siciliani che spazzati via perchè inoperosi e parassiti, saranno  costretti a convivere con la Lega, pronta a trattenere le tasse solo per il nord e a disprezzare sempre il sud ?.Dove sono i nostri interlocutori e rappresentanti politici ? Che fanno per la nostra terra ? Perché ancora c’è gente sfegatata  che fa il tifo per il partito di appartenenza  , visti i risultati fin qui ottenuti? Certamente la mia è solo semplice follia, e la mia follia susciterà sicuramente polemiche e attacchi da chi la penna la sa usare meglio di me ed è abituato a fare show, o da chi ha la barca e il culo  più asciutto del mio! Ma non risponderò a nessuna provocazione, risponderò solo alla mia coscienza e ad azioni concrete e mirate,quando tutti uniti lotteremo per  scongiurare la fine di queste  martoriate e tomentate terre, non solo dalla madre natura, ma anche da tutti questi pericolosi e folli pirati, che non hanno mai provato la triste sorte e il dolore dell’emigrazione.Gli Eoliani negli ultimi anni hanno avuto la fortuna di conquistare cultura e penna, ma strada facendo, hanno perso la cosa più importante...IL CUORE !  
W la  Libertà e la Democrazia, quella Italiana !
Ringrazio sempre per la gentile accoglienza. Cordiali saluti !  
Giovanni Giardina     Lipari 22-01-2013-

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.