Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2013

Nuova lettera di China al sindaco Giorgianni.

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Giulio China, Responsabile del Comitato spontaneo dei diritti del cittadino, indirizzata al Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni e che ha per oggetto: Lettera aperta a tutti i cittadini in risposta alla sua lettera del 16/01/2013
Continuo ad indirizzarle le mie lettere chiamandola Sig. Sindaco, Lei nelle sue risposte non ha la più elementare forma di risposta indirizzandola a chi negli anni è stato responsabile del Comitato Spontaneo dei Diritti del Cittadino.In questa veste ho sempre scritto e fatto le mie contestazioni a tutte le Amministrazioni.
Lei si dispiace delle mie parole, ed io cosa dovrei dire dei contenuti della sua lettera, fortemente offensiva.
Un uomo pubblico deve sapere accettare le critiche, a Lipari c’è democrazia o si è creata una monarchia ?
Le critiche fanno parte della vita politica e vanno accettate in questo senso. Ma mi dica in cosa ho sbagliato ?
Gli ultimi malesseri che stanno avvenendo nel nostro paese non sono il segno di una non garanzia di incolumità dei cittadini ?
Cosa c’è di offensivo ?
Mi sono lamentato che in 8 mesi le strade principali, quelle più frequentate di Lipari, Canneto e borgate, sono un colabrodo. Nel c.so Vittorio Emanuele, ten. Mariano Amendola, Filippo Mancuso, Crispi si rischia di cadere per il manto stradale dissestato per il poco spazio ai pedoni e per la moltitudine di escrementi che vengono depositati dagli animali nel centro di Lipari e ovunque, perché dire ciò è offensivo ?

Sul Carnevale, mi sono sorpreso perché lei ha dichiarato che in un periodo difficile come l’attuale non andava fatta una spesa superficiale.
Non si può fare un festa caricando di tasse i cittadini che non riescono nemmeno a pagarle. Perché queste parole sono offensive ?
Sul corpo di P.M. non aggiungo altro, ma, come vecchio appartenente allo stesso, non posso che essere dispiaciuto.
La pregherei di esaminare bene la mia lettera del 22/06/2012 circa il Parcheggio multipiano. Il tempo breve dalla sua elezione alle lettere è determinato dalla scadenza del contratto e volevo essere uno stimolo perché lei facesse una gara pubblica , fatta conoscere per tempo ai tanti giovani senza lavoro che sono nel nostro paese mentre è sempre nelle mani delle stesse persone e non so se sono tutte del posto.
Per quanto riguarda il disastro finanziario lasciato dall’Amministrazione della quale facevo parte, considerata che vi è una lettera, nelle me mani, del 18/04/2012 a firma del dott. Francesco Subba, dirigente del settore finanziario del Comune di Lipari. Lettera scritta ad appena 15 gg. dalla conclusione del mandato amministrativo che parla di un avanzo di tre milioni di euro che il Comune di Lipari è un Comune virtuoso, che il Sindaco e l’Amministrazione mai avrebbero potuto creare le condizioni di un eventuale dissesto finanziario perché in conclusione non c’è alla data della lettera alcun buco. 
A quale disastro economico Lei fa riferimento ? Sono valide le sue parole o quelle del dott. Subba ?
Giulio China

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.