Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2009

Lettere al direttore. Ancora sulla "lettera firmata"

Mi spiace di avere suscitato polemiche per l'email* non firmata, ma sia per mio carattere, che per la delicatezza della mia professione preferisco non apparire.
Terrei a precisare però che l'espimere delle opinioni, se valide, dovrebbe suscitare discussioni costruttive indipendentemente da chi le abbia prodotte.
Mi viene un dubbio: le idee vengono prese in considerazione per quel producono o per l'appartenenza ad un gruppo sociale o ancor peggio ad uno schieramento politico?
Se fossero valide quest'ultime ipotesi, mi sentirei "onorata" a non aver esplicitato la mia appartenenza.
Se le considerazioni espresse ieri sono degne di nota, discutiamone e magari organizziamo dei dibattiti aperti ai quali, sarei onorata di partecipare.
Ringrazio voi direttori dei notiziari online per avermi dato questa opportunità.
Lettera firmata

*L'email a cui si fa riferimento è a quella da noi pubblicata ieri con il titolo Lettere al direttore "Vedo una gran confusione di idee e di proposte.. "