Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2009

La "lettera firmata". Ci scrive Adolfo Sabatini

Rilevo che spesso a margine di alcune note pubblicate viene da Voi scritta la dicitura “lettera firmata”.-
Ritengo questo non esaustivo per quanto riguarda la trasparenza sugli atti e poco edificante sapere che c’è qualcuno che manifesta una propria idea ma chiede/preferisce/non ha il coraggio? di far pubblicare il proprio nome.
Vi chiedo quindi di conoscere, come previsto dalle norme vigenti, l’identità di chi ha inviato le note che regolarmente avete pubblicato.-
Vi ringrazio per l’attenzione.
Adolfo Sabatini

Gent.mo,
non tutti i lettori/lettrici desiderano essere cittati nelle mail che ci inviamo intervenendo su tematiche che interessano la società.
Come tu ben sai (ne abbiamo parlato una volta), e come ben sanno i lettori di Eolienews, questa redazione non pubblica lettere anonime e/o a firma apocrifa. A tutti coloro che ci scrivono (anche quando vogliono mantenere il pubblico anonimato) chiediamo (pena la non pubblicazione)un nome certo e un recapito telefonico attraverso il quale potere accertare quella che abbiamo definito "l'esistenza in vita". Ciò per non dare spazio ad "untori" e "mistificatori".
E' chiaro che nessuna richiesta, in tal senso, la avanziamo nei confronti di coloro che, come Lei, scrivono abitualmente a questa redazione e dei quali conosciamo quanto meno l'indirizzo mail.

Cordialità
Salvatore Sarpi
Questo per non dare