Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 23 settembre 2009

Vulcano: Una strada per Mike Bongiorno. Iniziativa del consigliere provinciale Branca

Il consigliere provinciale Massimiliano Branca ha presentato una mozione per la richiesta di intitolazione di una strada provinciale dell'isola di Vulcano al noto presentatore da poco scomparso, Mike Bongiorno.
Il consigliere, ha premesso che il “Re del quiz”, in particolare negli anni '80, ha frequentato l'isola di Vulcano, per intere stagioni estive, acquistando una casa ed intrattenendo rapporti di cordiale conoscenza ed amicizia con buona parte degli isolani; che il triste evento della sua scomparsa ha, profondamente, toccato quanti di loro lo avevano conosciuto ed avevano potuto apprezzare, non solo le grandi qualità di personaggio televisivo ma, soprattutto, l'umanità e la grande signorilità dimostrata nel rapporto con la gente; che il conduttore più famoso d'Italia non ha mai perso una sola occasione per parlare dell'Isola di Vulcano a cui era molto legato e, perdendosi nei racconti di aneddoti e momenti vissuti, ha esaltato pubblicamente le meraviglie naturali dell'isola, stimolando in tal modo i suoi telespettatori a visitarla.
Branca ha pertanto chiesto al Presidente della Provincia, Ricevuto, di attivarsi al fine di dedicare una delle strade provinciali dell'isola di Vulcano alla memoria del grande Mike Bongiorno, in modo da realizzare con un piccolo gesto il giusto ringraziamento che gli isolani vorrebbero dargli.