Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2009

Flash

Lipari. Ex Pumex di nuovo "agitati"- Sono di nuovo in stato di agitazione gli ex dipendenti della Pumex in atto impiegati dal comune di Lipari nell'ambito dei lavori socialmente utili. Dopo aver presidiato l'ingresso del palazzo comunale hanno chiesto ed ottenuto un colloquio con il sindaco

Dal primo ottobre e fino al 30 novembre vietata la pesca del pesce spada- La Capitaneria di Porto di Messina ha reso noto che a seguito dell'art. 89 del Regolamento del Consiglio dell'Unione europea del 16 gennaio 2009, per la tutela della specie a rischio estinzione, è vietata la pesca del pesce spada nel Mediterraneo a decorrere dal primo ottobre sino al 30 novembre 2009. Un divieto contestato dai pescatori i quali ritengono che l'uso dell'attrezzo, il palangaro, è altamente selettivo e garantisce la cattura solo di esemplari di taglia regolare.

INFLUENZA A: DONNA MORTA MESSINA, 20 AVVISI GARANZIA A MEDICI- Venti avvisi di garanzia sono stati firmati dal sostituto procuratore di Messina, Adriana Sciglio. Si tratta di un atto dovuto per via della disposizione degli acccertamentti tecnici non ripetibili relativi alla morte di, Giovanna Russo, deceduta sabato scorso all'ospedale 'Papardo', dov'era ricoverata dal 30 agosto per il virus dell'influenza di tipo A H1N1. La sezione di Pg della Polizia Municipale ha notificato i provvedimenti a tutti i medici che hanno avuto in cura la donna dal momento del ricovero, prima nel reparto di Malattie dell'apparato respiratorio e successivamente in quello di Rianimazione del 'Papardo'.

INFLUENZA A: ISPETTORI MINISTERO E REGIONE IN OSPEDALE A MESSINA- Hanno cominciato il loro lavoro questa mattina nell'ospedale 'Papardo' di Messina gli ispettori inviati dal ministero della Salute e dalla Regione dopo la morte, sabato sera, della donna di 46 anni ricoverata per il virus dell'influenza di tipo A H1N1. Si tratta di due funzionari ministeriali e due regionali che acquisiranno i documenti clinici relativi alla degenza di Giovanna Russo, ricoverata il 30 agosto agosto scorso. La missione, disposta dal viceministro della Salute Ferruccio Fazio e dall'assessore regionale alla Sanita', Massimo Russo, e' volta a verificare se nel trattamento del caso siano stati seguiti correttamente i protocolli sanitari definiti dal ministero.