Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2009

Calcio: Al via domani il campionato di 1° categoria. La Ludica Lipari esordisce ad Alcara Li Fusi

(Giuseppe Cirino) Domani alle ore 14:30 partirà il campionato di 1^ Categoria della Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Sicilia. Ad aprire i giochi, con un’ora d’anticipo, sarà la Ludica Lipari, impegnata in trasferta contro l’Alcara Li Fusi ( l’anticipo di un’ora rispetto al calendario previsto, è stato concesso dalla LND per consentire agli eoliani di rientrare in giornata a Lipari, cosa che altrimenti sarebbe impossibile vista la notevole distanza da percorrere.
I ragazzi di Caruso e Licastro, ieri, hanno effettuato l’allenamento di rifinitura in vista dell’importate impegno di domenica.
Questa nuova "avventura", comunque, ha avuto inizio il 27 Agosto con l’avvio della preparazione che, con grande sorpresa da parte di tutti, ha visto presenti al Franchino Monteleone la media di 25 ragazzi che con assiduità hanno svolto i 4 allenamenti settimanali previsti.
Si spera che l’impegno ed il sacrificio vengano ora premiati con un risultato positivo già in trasferta. I tecnici hanno dichiarato che, “serve ancora un buon lavoro di scarico prima che la rodata macchina della Ludica possa esprimere il suo miglior gioco”.
In questo momento a preoccupare non è la forma fisica ma, piuttosto, le precarie condizioni dello stadio Franchino Monteleone che non si presenta ancora al meglio. La sfida per la prima partita in casa del 04/10/2009 con il Rocca di Caprileone è quello di rendere il campo di calcio idoneo allo svolgimento della gara, e per questo dirigenza e giocatori saranno impegnati nella prossima settimana in sforzi supplementari, con la collaborazione delle altre società sportive che usufruiscono della struttura. Intanto il rettangolo di gioco viene ancora utilizzato come elisuperficie da parte di società private.
Comunicazione: il sorteggio indetto dalla Ludica Lipari, si svolgerà Domenica 04/10/2009 presso lo stadio Franchino Monteleone, nell’intervallo della partita di campionato.