Cerca nel blog

domenica 7 marzo 2010

Ludica Lipari: Una vittoria strameritata..frutto di cuore, grinta e grande condizione fisico-atletica

Ludica Lipari – Città di S. Agata = 3-2
Marcatori: 10° Giunta Renzo, 30° Zagami, 40° e 49° Micalizzi, 89° Giunta Antonello
Ludica Lipari: Orto, Mazzeo, Natoli (83° Tripi) Currò, Caruso, Formica, Saltalamacchia C. (50° Lo Nardo), Giunta A., Giunta R., Sturniolo (75° Li Donni), Zagami
Città di S. Agata : Presti, Currò, Santomauro, Reale, Ingrassia, Milazzo, Scoglio, Micalizzi, Liprino, Presti, Fallo
Arbitro: Giuseppe Bertè (Barcellona P.G.)
(Salvatore Sarpi) Una Ludica Lipari tutta cuore e grinta, supportata da una condizione fisica invidiabile, riesce ad incamerare altri tre preziosissimi punti ai fini della fuoriuscita, in tempi brevi, dalla zona a rischio play-out.
Per i ragazzi di Caruso, che hanno saputo mettere in campo tutto ciò che non avevano fatto sino ad ora, si tratta del sesto punto in cinque giorni. Mercoledì, infatti, si erano imposti nel recupero con il S. Stefano.
Il sigillo ad una gara che gli eoliani hanno dominato in lungo e in largo, e che hanno corso il rischio di pareggiare, è arrivato all'89° ad opera del solito Antonello Giunta che con un violento tiro dal basso verso l'alto ha lasciato di stucco il portiere ospite.
Gli eoliani erano passati in vantaggio al 10° del primo tempo con Renzo Giunta e avevano raddoppiato venti minuti dopo con Zagami. Un imprendibile tiro da cinquanta metri di Micalizzi al 40° e una successiva rete dello stesso bomber al 49° avevano portato in equilibrio la gara.
Una vittoria quella liparese, seppure arrivata in piena zona Cesarini, ampiamente meritata se si considera che i padroni di casa avrebbero potuto realizzare almeno altre cinque reti e che, in pieno recupero, il palo ha detto di no ad una conclusione di Zagami.
Soddisfatti il presidente Cirino e il tecnico Caruso, così come tutta la dirigenza, che si vedono ripagati i sacrifici non indifferenti affrontati sino ad oggi per mantenere vivo il calcio a Lipari.
Salvatore Sarpi