Ringrazio quanti in questi giorni hanno voluto manifestarmi la loro stima per la mia attività politica e rassicuro sopratutto coloro che mi hanno votato al consiglio comunale che non rassegnerò mai le dimissioni per ricoprire un posto in giunta. Tale errore l'ho commesso nel 2001 e certamente non lo ripeterò.
In merito alle indicazioni riportate sui blog (non sul nostro ndd) di una mia indicazione ad assessore, da parte di chi ha abbandonato il progetto iniziale della lista civica Art. 1, per confluire nel movimento Art. 1, preciso che tendono solo a confondere voi lettori . Solo io sono rimasto a far parte della lista civica Art. 1. Di questa sottile ma sostanziale differenza dovrà tenerne conto anche il Sindaco nella fase di confrontro con i partiti ed i movimenti per formare la nuova giunta; per ciò gli ho sempre dato la mia indisponibilità a dimettermi da consigliere.
Pur tuttavia, penso che se si avvierà un dialogo di confronto fra la futura amministrazione ed il consiglio comunale sul programma da realizzare, a prescindere dall'incarito ricoperto da ogn'uno, tutti possiamo dare il nostro contributo. Di questo parlerò principalmente con il Sindaco nei prossimi giorni se sarò convocato e non di posti assessoriali. Sono certo che il Sindaco Marco Giorgianni saprà ascoltare tutti e formare una giunta di spessore in grado di affrontare, aggredire e risolvere i problemi del nostro comune; distribuire equamente il carico tributario; utilizzare le risorse comunali in modo oculato; pretendere il giusto compenso per i beni dati in gestione.
Invito tutti, in questo tempo di passione, a meditare e portare i giusti contributi nell'interesse del nostro comune, mettendo da parte gli interessi di bottega.
Per ultimo e non certo perchè meno importante, sento il bisogno di ringraziare gli assessori dimessi per l'impegno loro profuso nell'esercizio del loro incarico.
Infine, colgo l'occasione per porgere a tutti gli auguri di una serena Pasqua.
Nuccio Russo (Consigliere comunale Art.1)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.