Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2009

Santa Marina Salina. Fornitura agevolata di prodotti e presidi sanitari connessi a gravidanza, puerperio e prima infanzia

(di Domenico Arabia) Si rende noto che a partire da oggi e in vigore il regolamento per la “fornitura agevolata di prodotti e presidi sanitari connessi a gravidanza, puerperio e prima infanzia”. Le donne residenti nel comune di Santa Marina Salina da oltre tre anni, durante la loro gravidanza(a partire dall’ottava settimana) e fino al secondo anno di eta’ di vita del nascituro avranno diritto alla fornitura agevolata, con riduzione del 25% del del costo dei presidi sanitari strettamente connessi a gravidanza, puerperio e prima infanzia, presso la farmacia comunale di Santa Marina Salina, nella quantita’ stabilita dall’apposito regolamento(consultabile presso l’ufficio affari sociali comunale). Le interessate, pertanto, sono invitate a presentare gia’ da subito apposita domanda all’ufficio servizi sociali del comune di Santa Marina Salina, per il tramite del protocollo generale, allegando il certificato di gravidanza rilasciato dallo specialista, per il rilascio dei “buoni sconto”.
“Un grande risultato voluto fortemente da questa amministrazione, inserito anche nel programma elettorale, che dopo un iter burocratico abbastanza lungo vede finalmente la luce” commenta il sindaco Lo Schiavo “ che serve soprattutto alle numerose famiglie che hanno figli sotto i due anni di eta’ e che ci auguriamo serva da incoraggiamento per le tante coppie di giovani che magari sono intimoriti dal mettere al mondo figli per i costi che si devono affrontare. Con questo regolamento e con la sua applicazione il comune di Santa Marina Salina dimostra di essere a fianco di tutti i cittadini e alle diverse esigenze che scaturiscono dalla difficile situazione economica”