Cerca nel blog

domenica 25 ottobre 2009

Brevi da Ginostra, Lipari, Milazzo e Palermo

Ginostra: Chiesto disserbamento del cimitero- Si avvicina la ricorrenza dei defunti e, anche a seguito delle lamentele fattegli pervenire dagli abitanti di Ginostra, il presidente della circoscrizione di Stromboli, di cui fa parte il piccolo borgo alle pendici del vulcano, ha chiesto al sindaco di Lipari di fare effettuare il disserbamento del piccolo cimitero
ginostrese.

Lipari: Frana sulla Falcone-Borsellino- Una frana di materiale roccioso(tra cui un masso di oltre 100 kg.) e di terriccio si è verificata la notte scorsa, intorno alle 20 e 30, sulla via Falcone-Borsellino, all'altezza dei campi da tennis. La sede limitrofa alla parete che ha ceduto è stato transennata ed è stato rimosso il materiale franato. Provvedimento tampone in attesa di un intervento di messa in sicurezza dell'area interessata che, ricordiamolo, non è la prima volta che frana.

Lipari: Nasce lo Juventus club "Gianluca Pessotto"- Costituito a Lipari lo Juventus club "Gianluca Pessotto". Presidente è Piero Zaia. Vice-presidenti: Marco Giardina e Piero Di Grado. Cassiere: Angelo Ficarra. Segretario: Daniele Moscarella.
L'apertura ufficiale del club avverrà nei prossimi giorni.
Per informazioni ed iscrizioni contattare: Piero Zaia (338.25.42.190), Marco Giardina (339.73.61.867), Piero Di Grado (392.83.18.097)


Milazzo: L'avvocato Pino primo "antagonista" di Italiano per la sindacatura- È formalmente iniziata la campagna elettorale per le "Amministrative" di primavera a Milazzo. A contendere la riconferma a sindaco dell'uscente Lorenzo Italiano (Pdl) scende ufficialmente in campo Carmelo Pino, avvocato, funzionario del comune di Messina, già sindaco di Forza Italia e assessore provinciale.
Una scelta che spiega così: «Ritengo doveroso ripropormi, per iniziare un percorso nuovo e tentare di risollevare una città "avvilita" in campo culturale, economico e sociale. Ritengo che occorre reagire per evitare che questa decadenza sfoci in una irreversibile rassegnazione. È chiaro che su questa strada serve la mobilitazione di tutti».
Pino ritiene la sua «una candidatura per la città nata dal sostegno dei cittadini». E pertanto fuori dagli angusti schemi delle "logiche" di partito, incentrata sulle "cose da fare" e pertanto aperta ad ogni valido contributo.

LAVORO: FORESTALI, LUNEDI’ VERTICE PER MISURE IMMEDIATE- Su indicazione del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, lunedì mattina si terrà un vertice fra i direttori generali del dipartimento Foreste, Pietro Tolomeo, e del Bilancio, Enzo Emanuele, volto all’individuazione di una soluzione che dia una risposta immediata, in attesa delle variazioni di bilancio, alle preoccupazioni espresse dai sindacati dei lavoratori forestali del comparto antincendio della Provincia di Palermo per il ritardato percepimento degli stipendi.