Cerca nel blog

venerdì 30 ottobre 2009

Brevi di Ginostra reporter

Lipari: Anfora greco-italica ritrovata a Lipari- La notizia da noi diffusa dell'ennesimo ritrovamento nel mare delle Eolie (di Lipari in questo caso) di una anfora risalente al III°/IV° secolo A.C. ha già suscitato l'interesse degli organi d'informazione. Diversi i contatti con la nostra redazione per avere "girate" foto e filmato. La notizia, tra l'altro, è stata già ripresa da alcune agenzie di stampa. Le Eolie, come si vede, anche se si tratta di un "normale ritrovamento"- così come lo ha definito Philippe Tysseir- fanno sempre notizia. E noi contribuiamo nel nostro piccoli a farle girare

Lipari: 104° anniversario della fondazione dell'Istituto delle suore francescane di Lipari- Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre le Suore francescane dell’Immacolata Concezione di Lipari celebrano il 104° anniversario della fondazione del loro Istituto. Era infatti l’1 novembre del 1905 quando Mons.Francesco Maria Raiti, vescovo di Lipari, firma il decreto di approvazione delle costituzioni e degli statuti della nuova congregazione.
Sabato alle ore 18 nella Chiesa delle suore si celebreranno i Vespri e la S. Messa, dopo, nel Salone della Casa vi sarà una mostra degli originali degli acquerelli di Armando Saltalamacchia che hanno illustrato il libro “Florenzia ha svegliato l’aurora che contiene la biografia di Madre Florenzia Profilio fondatrice dell’Istituto. Concluderà la serata una esecuzione del coro polifonico di Lipari diretto dalla Maestra Alessandra La Cava.
Domenica alle ore 11, sempre nella chiesa delle suore, la S. Messa.