Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2009

Judo: Federica Finocchiaro (Sporting Lipari) si impone a Bellizzi e centra il Trofeo Italia 2009 nella sua categoria

(di Adalgisa Ferlazzo) La trasferta di domenica ha portato buoni frutti alla nostra associazione sportiva. L'atleta Federica Finocchiaro è salita sul gradino più alto del podio nella Classe Esordienti B(kg 44) nel “ 14° Trofeo Internazionale di Judo Olimpica Bellizzi“.
La gara, articolata su due giorni, ha visto la presenza di circa 200 atleti nella varie classi e anche la partecipazione di alcune rappresentative straniere.
La competizione di Bellizzi era, inoltre, per gli atleti Esordienti B, l’ultima tappa del Circuito Trofeo Italia.
Federica ha conquistato con il primo posto altri 10 punti che la portano ad un totale di 28 punti. Dai nostri calcoli dovrebbe essere la prima della sua categoria e quindi la vincitrice del Trofeo Italia 2009(ctg kg.44)
Aspettiamo, comunque, la conferma ufficiale dalla Federazione. Questo ambito trofeo, non solo mette in luce le qualità agonistiche dell’atleta per il suo futuro, ma le permetterà di partecipare nel corso del 2010, insieme ai vincitori delle altre categorie di peso, ad uno stage organizzato dalla Federazione .
Dopo una breve pausa per "Tutti i SantiW ci prepareremo ad affrontare il 7 e l'8 novembre la gara “ Alle pendici dell’Etna”.
Questa competizione coinvolgerà tutte le classi di atleti: dai preagonisti agli agonisti. Buona occasione, quindi, per vedere le nuove leve della nostra palestra, dai 5 anni in su, in competizione.