Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2009

Brevi dalle Eolie e da Messina

Le olive di Ginostra. Ci scrive un lettore- Il signor Roberto Caroppo, lettore delle nostre news, ci ha inviato una breve nota facendo riferimento alla notizia relativa al noleggio di una barca per trasferire fuori dalla frazione le olive prodotte a Ginostra. "Milioni di Euro-ha scritto- per un brutto ed inutile molo! E se invece del molo si realizzava un bel FRANTOIO??!!"

Lipari: Vertice di maggioranza al comune- Un vertice di maggioranza si è tenuto stamattina a Lipari nella stanza del sindaco Mariano Bruno. Presenti, oltre al primo cittadino, anche alcuni assessori, il presidente del consiglio comunale Pino Longo e diversi consiglieri comunali di maggioranza. Si è parlato di "centri commerciali naturali" anche alla luce di una ormai imminente convocazione del consiglio comunale che dovrebbe avere l'argomento all'ordine del giorno.

Messina: casalinga messinese di 33 anni arrestata dai Carabinieri in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura custodiale cui era sottoposta - Ieri pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza custodiale, PUGLIATTI Maria(cl.1977) già sottoposta al regime dell’obbligo di dimora. Il provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Messina scaturisce a seguito della violazione commessa dalla donna in quanto la stessa, la notte del 20 ottobre scorso, non era stata trovata in casa dai Carabinieri della Stazione di Tremestieri che si erano colà recati per un controllo.
Il GIP del Tribunale peloritano, dopo la comunicazione effettuata dai carabinieri, ha deciso pertanto di inasprire la misura cautelare dell’obbligo di dimora sostituendola con la misura cautelare custodiale degli arresti domiciliari. Dopo le formalità di rito la donna è stata condotta presso il suo domicilio.