Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2009

Trasporti. Scende in campo la Federalberghi: "Non penalizziamo ulteriormente la qualità dei collegamenti marittimi delle Isole Eolie"

Una nota sulla "movimentazione Siremar" è stata inviata dal presidente della Federalberghi Eolie Cristian Del Bono ai Ministeri competenti e alla Siremar e per conoscenza all'Assessorato regionale Trasporti e ai quattro sindaci eoliani. IL TESTO:
Apprendiamo da comunicazioni ufficiali che la Siremar S.p.A. avrebbe disposto il trasferimento della MTN Laurana (verrebbe sostituita dalla P. Novelli) dal comparto Eolie a Porto Empedocle in sostituzione della MTN Palladio (che si definisce in "avaria tecnica i cui tempi di risoluzione non sono celeri") in servizio sulla linea D/4.
Tale trasferimento comporterebbe una perdita di corse sulle linee C/2 e C/6 (indebolendo sensibilmente i nostri collegamenti con Milazzo) ed un notevole deterioramento della qualità del servizio sulle linee C/3 e C/4 e soprattutto sulla linea C/1 (Eolie-Napoli). Queste verrebbero ad essere servite da un mezzo superato ed inadeguato quale il P. Novelli.
Con la presente si richiede pertanto di voler soprassedere su tale rimodulazione evitando di danneggiare ulteriormente la qualità dei collegamenti marittimi tra le Isole Eolie e la terra ferma.
In attesa di gradito riscontro, si porgono cordiali saluti.
Christian Del Bono