Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 20 novembre 2012

Miglio zero. Soddisfazione di "Vento eoliano" per l'autorizzazione a vendere il pesce in banchina

COMUNICATO STAMPA
Oggetto:  MIGLIO ZERO
 In riferimento all’ ordinanza emanata ,ieri dal Comandante della Capitaneria di Porto di Lipari  T.V. Bonaccorso, con la quale si autorizza la vendita del pescato a banchina, esprimiamo viva soddisfazione per la risoluzione, anche se temporanea, di un problema che seriamente affliggeva la nostra marineria.
La necessità di vendere il proprio pescato direttamente nella zona di Sottomonastero , sollecitata più volte alla nostra attenzione dai pescatori interessati alla questione, che parecchio si sono spesi sul punto, é fortemente sentita dalla comunità ed in tal senso il Vento Eoliano sia in campagna elettorale e sia con l’interlocuzione intrapresa dal Consigliere Annarita Gugliotta con  il Sindaco, aveva sollecitato il ripristino della vendita in banchina.
 Infatti la pratica del Miglio Zero oltre a favorire direttamente  la diffusione del prodotto locale - senza nulla voler togliere allo sforzo e all’impegno di coloro che gestiscono pescherie e vendita ambulanti, fornendo un utile servizio alla comunità - è coerentemente in linea con le nuove politiche della Comunità Europea FEAMP 2013-2020, che prevedono il potenziamento di tali sistemi di vendita nel rispetto della tradizione marinara eoliana.
Adesso attendiamo fiduciosi ed attenti che l’Amministrazione rediga il progetto del mercato ittico, valutando di attingere ove previsto per la sua realizzazione dai fondi FEAMP. Vale la pena ricordare che anche questa tematica è stata affrontata con forza dal Vento Eoliano nel corso della campagna elettorale per le elezioni amministrative.
Nei prossimi giorni Vento Eoliano esporrà alla cittadinanza ulteriori battaglie, a mezzo diffusione in documento ufficiale,  da intraprendere a tutela della marineria auspicando il supporto dell’Amministrazione, che si sottolinea per coerenza e correttezza intellettuale, in tale circostanza – se pur tardivamente- non è mancato.
Avv. Francesco Rizzo(Fondatore del Movimento "Vento Eoliano")  e dott.ssa                                                                            Annarita Gugliotta (consigliere comunale) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.