Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 21 novembre 2012

Efesto d'oro al maestro Carmelo Travia

COMUNICATO
Sabato 24 novembre 2012 alle ore 18,00 nella Chiesa dell’Immacolata del Castello di Lipari verrà conferito il premio “Efesto d’oro” al Maestro Carmelo Travia, nell’ambito della sessione invernale del festival del cinema delle isole Eolie “Un mare di cinema”.
Il Centro Studi con questa manifestazione dà l’avvio ad una serie di iniziative per coinvolgere i giovani eoliani e spera di realizzare presto  una struttura stabile per poter ospitare, in bassa stagione studenti, provenienti da tutti i paesi per effettuare stage e campus.
E’ con immenso piacere che si  inaugura questa sessione con la premiazione di un eoliano: il Maestro Carmelo Travia.
Pianista, compositore e arrangiatore, nasce a Lipari il 7 agosto 1970 e a  soli tre anni
scopre il proprio talento naturale per la musica e comincia a suonare il pianoforte.
Intraprende gli studi di pianoforte e composizione spostandosi in conservatori di varie
città d’Italia, da Messina a Torino. In quest’ultima scopre la sua seconda passione, dopo il dio Mozart e la musica classica: il Jazz. In questo periodo si esibisce in vari concerti accompagnando al pianoforte alcuni grandi artisti come Franco Cerri, Tony Scott, Gary Chaffee e anche il cantautore italiano Bruno Lauzi. Nell’estate del 1998 l’incontro con Giuliano Taviani; da lì in poi, la collaborazione diventerà sempre più stretta fino a diventarne coautore e compagno in questa meravigliosa avventura musicale che, nella stagione 2012, lo vede candidato come miglior musicista al David di Donatello.
Ricordiamo alcune opere:
“Nessuno mi può giudicare, Boris il fim, Generazione 1000 euro, Ex – amici come prima, Viva l’Italia”.
Con “Cesare deve morire” il film dei fratelli Taviani vincitore dell’orso d’oro al festival del cinema di Berlino, conferma la sua creatività e la sua professionalità.
Lipari, 21 novembre 2012
Centro Studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.