Cerca nel blog

sabato 24 novembre 2012

Istituzione del registro delle unioni civili. Ci scrive il signor D'Angelo


Riceviamo e pubblichiamo:
Gentilissimo Direttore, 
mi permetta di esprimere tutta la mia solidarietà al Presidente Provinciale dell’Arcigay Rosario Duca, ed a tutte le coppie di fatto che in questi giorni si sono visti negare un così importante passaggio sociale, a nome mio e di tutti i simpatizzanti PD residenti sull’Isola di Vulcano, che mi hanno permesso alle ultime elezioni Amministrative di risultare il più votato dell’Isola nel Partito Democratico. Mi permetta di dire, che, a mio modesto avviso, un argomento così importante e delicato, andava trattato forse con meno sufficienza, non dico che si sarebbe dovuto anteporre agli impegni Amministrativi, di salute o altro, ma come si dice “volere è potere” ovvero tradurre con i fatti quello che erano le reali intenzioni “sempre se le intenzioni erano reali”, con i dovuti accorgimenti che una così importante battaglia per i diritti civili comporta. Non discuto neanche sulla lettera scritta ed inviataLe dall’Assessore Biviano in Sua difesa, ma se è vero come scrive il nostro Segretario Cincotta in una Sua nota “che condivido pienamente” si tratta “DI GRAVE ERRORE” allora mi chiedo forse non era meglio inviare una lettera di scuse e non di discolpa?, cercando di usare magari dei toni meno aspri, in considerazione del fatto, che comunque e per qualsiasi motivo, i danneggiati in ogni caso sono il Presidente unitamente all’Associazione che rappresenta e tutte le coppie etero che per svariati motivi non vogliono o non possono consolidare la loro unione come al momento la legge stabilisce. Apprendo, inoltre, che il Nostro Segretario per i motivi di cui sopra, vorrebbe organizzare un convegno di sensibilizzazione, è giusto, quindi sarebbe meglio invitare il Presidente Provinciale Dell’Arcigay e magari porgere anche quelle famose dovute scuse.
Distinti saluti 
Giuseppe Alessandro D’Angelo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.