E' psicosi "furto" a Lipari. Il diffondersi di voci che danno per effettuati, negli ultimi giorni, una serie di questi eventi nell'isola sta procurando un certo allarme tra la popolazione che teme possa tornare a ripetersi quell'escalation di furti verificatasi tempo fa sia ai danni di privati che di attività commerciali. Furti per i quali - come è opportuno ricordare- si sono concretizzati gli interventi di "repressione" da parte dei carabinieri che, spesso, oltre ad individuare i responsabili, hanno recuperato anche il bottino.
A preoccupare in particolare modo i cittadini vi è il fatto che alcuni dei responsabili di quanto accaduto allora, sono sottoposti a quelli che sono le varie tipologie di detenzione. Si teme, di conseguenza, che in un momento di crisi e ristrettezze economiche come quello attuale, vi siano altri soggetti portati a delinquere, alla ricerca di "facili proventi economici".
A tutti vogliamo ricordare che l'Arma- anche senza squilli di tromba e con un organico alquanto limitato- è presente sul territorio anche attraverso l'effettuazione di una serie di controlli come quelli esercitati ieri e che, in certi casi, l'aiuto dei cittadini può essere indispensabile per sventare eventuali reati e/o individuare eventuali responsabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.